Storia della Farmacia

A Lainate dal 1921

La storia della Farmacia Scansetti, a Lainate, comincia nel novembre del 1921, quando il dottor Vittorio Scansetti acquistò la Farmacia, che allora era situata in piazza Dante, perpoi trasferirla, nel 1924, nell'edificio di viale Rimembranze dove si trova tuttora.

Il farmacista, il parroco e il medico condotto, a quell'epoca erano le persone più conosciute del paese e tutti, almeno una volta, avevano avuto bisogno dei loro preziosi consigli.

Farmacia Scansetti Lainate

Il farmacista preparava di tutto:

dalle polveri per digerire, alle supposte, alle pomate, agli impiastri per uso veterinario.

Nel retro della nostra farmacia conserviamo ancora i vasi usati per conservare le sostanze, le vecchie bilance e i ricettari manoscritti, a testimonianza di com’era, un tempo, il nostro lavoro.

Farmacia Scansetti Lainate

Competenza e professionalità OGGI

Il modo di lavorare è cambiato radicalmente ma gli insegnamenti del dott. Vittorio Scansetti e, successivamente, del dott. Luigi si sono tramandati di generazione in generazione fino ad oggi.

Competenza e professionalità, unite alla disponibilità nei confronti di tutti coloro che hanno bisogno anche solo di un consiglio, restano i principi fondamentali su cui si basa ancora oggi il nostro operato.